Una poesia di Bitman

Sogno di una foglia, una sera d’inverno

Come una nuova foglia
timidamente verde
vedo la neve per la prima volta.
So del bruco e del morso
lento della lumaca
ed appartengo al fusto
ed alla terra.

Senza ciglia i miei occhi
per guardare più in alto
dove il cielo sparisce dietro i rami,
sento il peso del freddo
sulla mia schiena arcuata
e mi riscaldo al fuoco delle fiabe
di stagioni e colori
e teneri germogli.
della magia racchiusa nella goccia.

Poi mi addormento e sogno
il sole a mezzogiorno,
le voci, un volo d’ape,
il passo lieve della coccinella.

Bitman
(www.bitman.splinder.com)

 

 

4 thoughts on “Una poesia di Bitman

  1. bellissima! come tutte le poesie di questo poeta che adoro!
    ti ringrazio della tua presenza, cara amica, e anche un volatile mi ha detto di ringraziarti.
    ti abbraccio forte, buone vacanze.
    cri

  2. Ciao Cri. Anch’io stimo e apprezzo molto questo poeta e questo medico sensibilissimo. E’ difficile fare una scelta tra le sue poesie perchè ognuna regala qualcosa che poi diventa parte di te. Tra l’altro, devo a te o a Milvia, non ricordo bene, la sua conoscenza.
    Saluta tanto da parte mia “l’amico volatile” e digli che mi piacciono tanto sia le sue poesie che i suoi racconti. Se è in vacanza, l’augurio che possa trascorrere giorni sereni.
    A “lui” e a te un abbraccio. Piera

  3. Sono una fan di Bitman anch’io. Mi è venuto in mente oggi ripensando ad una poesia a cui avevo dato per gioco una risposta in versi quando bazzicavo il Club dei Poeti. Il vero poeta è lui, io sono solo prosa. Grande Bit. Michela Soldo (alias Novolka)

Rispondi

