Le parole, di Giovanna Giordani

 

20190705_221239_001

 

Quando ho letto per la prima volta questi versi, che trovo veramente belli, sono rimasta “senza parole”, per stare in tema con l’argomento. Così ho chiesto a Giovanna Giordani se potevo postare la sua  poesia da me.
Giovanna, poetessa trentina, è stata, per tanti anni, prima di tutto un’amica “virtuale”, poi, finalmente, è diventata una carissima amica reale. Ci siamo incontrate una prima volta, e da allora continuiamo a farlo condividendo delle interessantissime esperienze.
Ecco le “sue” parole.

 

…E allora
vado in cerca di parole
perché questo silenzio
è un campo
lasciato all’abbandono
Le vedo
cavalcare da lontano
velate da polvere lucente
e m’affretto a calare
i ponti levatoi
della mia mente
che le accoglie
festante.

C’è sempre una musica
presente
nelle ospitali stanze
che scioglie i passi
in danze
e mentre le osservo
avvinte volteggiare
invoco un dio gioioso
perché questo rondò
non smetta
di suonare.

Giovanna Giordani

6 thoughts on “Le parole, di Giovanna Giordani

  1. Un’amica prima virtuale e poi conosciuta personalmente al lago di Levico. Una splendida donna, dall’animo gentile e poetico. Peccato che da moltissimi anni non mi è stato più possibile ritornare nel bellunese e nel trentino per incontrarla nuovamente. Felice che tra voi sia nata una bella amicizia! Un caro saluto ad entrambe
    Danila

    • E’ proprio bello e vero ciò che dici di Giovanna, Danila, lo condivido in pieno! E’ bello anche il luogo in cui vi siete incontrate, ci sono stata anch’io, tanti anni fa, se non ricordo male c’é un bellissimo lungolago.
      Grazie, ricambio il saluto.
      Piera

  2. Wow, oggi è proprio una giornata fantastica! Due regali preziosi da parte di due splendide amiche scrittrici e poetesse! A Piera il mio immenso grazie e così pure a Danila, ma io voglio sperare che in un giorno non troppo lontano ci si possa incontrare tutte assieme in lieta compagnia! Nel frattempo un mega abbraccio e l’augurio di tante cose belle ad entrambe!
    Gio

  3. Eccoci qui tutte e tre, Giovanna, sono i bei doni che i blog, ma anche fb, ci fanno. Certo, sarebbe bello incontrarsi nella realtà, mai dire mai, anche qui in Sardegna, e non l’avrei mai immaginato, ho avuto modo di incontrare alcune amiche che mi sono sempre care.
    Ad entrambe un abbraccio,e come dici tu, “l’augurio di tante cose belle”. E naturalmente, buona scrittura sempre!
    Piera

Lascia un commento